Business dentro


Simbiosofia lancia il Business Dentro ©, un metodo innovativo per il successo umano nelle relazioni, nel lavoro, nella vita.

Amiamo definirci professionisti dell'umano perché in fondo non facciamo che incontrare persone con lo scopo di ascoltarne i bisogni e dare valore a ciò che sono oggi o possono diventare domani. 

Lavoriamo per lo sviluppo delle persone e delle professioni umanistiche, un settore pieno di energia, vitalità e futuro in cui stanno emergendo moltissime opportunità sia in termini di investimenti sulla formazione sia in termini di possibilità occupazionali

Crediamo nella trasparenza e nell'autenticità che ci permettono di generare relazioni empatiche e di fiducia ed onoriamo la passione e la sincerità perchè non c’è parola più vera di quella che viene da un cuore che batte.

Il modo in cui facciamo “comunicazione e marketing” per esempio è radicalmente diverso da come siamo abituati:

ü  Le nostre proposte sgorgano direttamente dalle nostre principali passioni, dai nostri valori più profondi, da ciò che amiamo fare e in cui ci siamo specializzati nel corso degli anni. Non c’è nulla dietro! Non vogliamo “acquisire clienti” ad ogni costo creando comunicazioni strategiche e spesso ingannevoli.

ü  La nostra comunicazione è senza filtri e senza doppi fini! Esprime immediatamente il nostro sentire, il nostro entusiasmo e, appunto, la spontaneità delle nostre passioni. Non c’è possibilità di menzogna quando ti limiti a comunicare ciò che ami e ciò che ti piace.

Sappiamo bene che non si può piacere a tutti ma non ce ne rammarichiamo, anzi, ne facciamo un punto di forza per esprimere serenamente la nostra “unicità” e sviluppare un sistema basato sulla sincerità.

Questo fa sì che anche la nostra modalità di “approccio al cliente” sia completamente differente perché il nostro metodo è innanzitutto umanistico nel senso più autentico del termine: si fonda sul riconoscimento della persona e della sua umanità, mira a comprenderne i bisogni non con lo scopo latente di persuaderlo all’acquisto o di “chiudere” una vendita ma con l’obiettivo esplicito di innescare direzioni di crescita, sviluppo e successo umano, valorizzando e potenziando la sua stessa “singolarità”

Ed è proprio qui che possiamo comprendere il senso dell’espressione Business Dentro ©.

Lo psicoterapeuta tedesco Frits Perls parlava degli “unfinished business” ossia di tutti quegli “affari non conclusi” o, se vogliamo, “problemi ancora aperti” che – per così dire – bloccano la persona e non le consentono di crescere, di svilupparsi, di realizzarsi e di esprimersi al massimo come forza vitale e spontanea nel mondo e nella vita raggiungendo la pienezza di sè e la soddisfazione in ogni ambito del quotidiano.

Proprio questo è il senso che noi diamo alla parola “affare”: non ci interessa “chiudere una vendita” ma vogliamo aiutare le persone a “chiudere il proprio affare”, a liberarsi dai blocchi e dai condizionamenti che ne ostacolano la completa realizzazione umana nelle relazioni, nel lavoro, nella vita.

Potremmo dire che la mission di Simbiosofia è quella di far crescere, risolvere e sviluppare l’affare che è dentro te, il Business Dentro ©, appunto, per imboccare la strada che, finalmente, porta a te!

http://simbiosofia.it/business-dentro/

Potrebbero interessarti ...