Il Complesso di ECO - Pragtica di Counseling via Zoom

Inviato da Lisa Trunfio

19 Aprile 2022 via Zoom

Vergogna, timidezza, paura di esporci, di prendere la parola, di affermare noi stessi e le nostre idee per paura di essere giudicati e criticati, sono fenomeni comuni e molto diffusi. Il mito greco ci può aiutare a definire con una sola immagine questo blocco della nostra libertà espressiva. È il mito della ninfa Eco, che si limita a ripetere le ultime parole che pronuncia sempre qualcun altro. Eco non ha una propria voce e senza mai parlare è destinata a trasformarsi in pietra.

Come si lavora nel Counseling con i blocchi di Eco? Quali strumenti usare per aiutare il nostro Cliente a prendere la parola, a far sentire la sua voce, ad affermare la sua libertà di espressione?

L’incontro è valido per un totale di 3 ore di Supervisione
Scuola riconosciuta da Assocounseling e CNCP

L’incontro è aperto ai Counselor, a tutti coloro che stanno frequentando (o hanno già completato) il triennio della scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale e intendono esercitarsi nella pratica di Counseling.
Verranno proposte simulate, esercitazioni pratiche e teoriche.

Data

Martedì 19 aprile dalle 18:30 alle 21:30

Termine iscrizioni: martedì 12 aprile 2022

Costo dell'incontro:

60 euro 

Al costo indicato va aggiunto il 4% di ritenuta INPS e 2 € di bollo ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n.190/2014 – regime forfettario.

Docenti

Daniela Zicari e Giuseppe Colaleo

Info: www.felicetrasformazionepersonale.it

Info e prenotazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Potrebbero interessarti ...