I metodi per aumentare la forza di volontà


 

 

 

 

 

 

 

 

Cos’è la forza di volontà?

La forza di volontà è la capacità di impostare un corso di azione e dire: "Vieni!"

La forza di volontà fornisce una spinta potente ma temporanea.

La forza di volontà è la punta di diamante dell'auto-disciplina

La forza di volontà è un concentrato di forza.

Si raccoglie tutta l'energia per avere una grande spinta in avanti.

 

L'applicazione della forza di volontà comprende le seguenti fasi:

1 Scegli la tua destinazione

2 Creare un piano di attacco

3 Eseguire il piano

La Forza di volontà può prendere il vostro tempo nelle fasi 1 e 2, ma quando si arriva al punto tre, bisogna colpire duro e veloce.

Non cercate di affrontare i vostri problemi e le sfide in modo da spingere voi stessi sempre verso una grande forza di volontà ogni giorno. La Forza di volontà è insostenibile. Se si tenta di utilizzarla a lungo, vi brucia.

È richiesto un livello di energia che può essere mantenuto solo per un breve periodo di tempo,nella maggioranza dei casi il combustibile viene speso in pochi giorni.

La forza di volontà è utilizzata per auto-creare e mantenere lo slancio.

 

Cosa possiamo fare quando la volontà diminuisce?

Gli scienziati hanno scoperto diverse strategie utili per aumentare la forza di volontà.

 

Cambiare abitudini:

Secondo uno studio della Case Western Reserve University (USA), anche i piccoli cambiamenti nelle abitudini quotidiane,

come lavarsi i denti per diversi giorni con la mano opposta a quella che usiamo può rafforzare la volontà.

 

La tensione muscolare:

W. Iris Hung, Università di Singapore, ha scoperto un trucchetto interessante per esercitare l'autocontrollo:

Quando notiamo che stiamo cadendo in tentazione su una cosa da fare, dobbiamo stringere il muscolo bicipite della mano per un minuto, ci renderemo conto che è più facile evitare la tentazione. "La mente e il corpo sono così strettamente collegati che semplicemente contraendo i muscoli si può attivare la forza di volontà".

 

Buone azioni:

Nel frattempo, Kurt Gray, dell'Università di Harvard, ha dimostrato che fare una buona azione aumenta la nostra forza di volontà e la nostra resistenza.

 

Esporsi alle tentazioni:

Anche se può sembrare controintuitivo per aumentare la forza di volontà bisogna essere più esposti alle tentazioni reali.

In una serie di esperimenti, gli scienziati dell'Università di Chicago hanno dimostrato che se una persona è a dieta per rafforzare la sua volontà deve avere torte o dolci in cucina, per evitare di mangiare, userà a pieno la sua forza di volontà.

 

Distrazione: La Distrazione è anche una buona strategia, come dimostrato dai ricercatori della Columbia University (USA).

Se consapevolmente pensiamo ad altro quando qualcosa ci tenta, ci costerà meno controllarci.

 

Uno per uno: Rispondere a numerosi obiettivi, che richiedono molto autocontrollo può essere quasi impossibile.

Secondo Sandra Aamodt, caporedattore della prestigiosa rivista Nature Neuroscience, ci sono diverse attività che possono esaurire rapidamente la nostra forza di volontà: resistere cercando determinati alimenti o bevande, sopprimere le risposte emotive, sostenere un esame, dormire poco e cercare di impressionare qualcuno. E, quindi, è meglio non fare tutto in una volta.

 

Cinque pasti al giorno: Gli esperti consigliano di non saltare i pasti per conservare la forza di volontà abbiamo bisogno di mangiare correttamente e almeno 5 volte al giorno, in pasti brevi ma frequenti.

 

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A presto Dr. Alloggio Amedeo Antonio

 

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