Migliorare la comunicazione sul luogo di lavoro


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dare delle risposte significa semplicemente dire alla gente come stanno andando sul lavoro.

Tuttavia, la vera arte di retroazione è la capacità di accettare anche le risposte da soli,essere pronti ad ascoltare ciò che gli altri dicono, senza essere sulla difensiva, se si tratta di una notizia non prettamente positiva.

Costruire una cultura del feedback nella vostra organizzazione, dove è possibile dare e ricevere feedback sulle prestazioni, consente di testare il morale dei dipendenti. Accettare le risposte da soli aiuta a scoprire nuovi modi per migliorare le proprie prestazioni o quelle dei collaboratori.

In qualità di leader si possono dare risposte positive o fornire feedback negativi, in modo costruttivo e anche incoraggiare il feedback per se stessi. Questa sorta di dare e avere costruisce una cultura del feedback che incoraggia il personale, mentre cresce e si rafforza il vostro business.

Un processo in cinque fasi per migliorare la comunicazione:

Lo sviluppo di una cultura del feedback costruttivo nella vostra organizzazione non è difficile.

Una volta cambiato il vostro modo di pensare solo da manager o capo il resto è facile.

Molto semplicemente, ci vuole un processo in cinque fasi per costruire relazioni coi dipendenti più efficaci.

È possibile utilizzare questo processo per guidare il vostro riflesso come un leader.

1. Pensare e agire come un leader

Scopri perché è necessario essere un leader, quello che la gente vuole da un leader, quello che serve per essere un leader e come un feedback costruttivo è una parte essenziale della leadership.

2. Chiarire che cosa si vuole

Chiarite la vostra missione e visione per il lavoro o per il reparto e decidere quali progetti e attività devono essere fatti per realizzarla.

3. Capire le esigenze del personale

Imparare dalla ricerca di ciò che tutti i dipendenti vogliono, quindi applicare alcune strategie pratiche per migliorare le proprie relazioni sul posto di lavoro e le imprese.

4. Pianificare, discutere, concordare, commettere

Se si possiede l'azienda o la gestione di una squadra o di un reparto.Formare i dipendenti in una squadra efficiente ma anche propensa a divertirsi.

5. Dare e ricevere feedback

Dare feedback costruttivi, sapendo cosa dire e come dire. Poi incoraggiare il personale a dare anch'essi sinceri feedback. Una cultura del feedback significa incoraggiare le persone a sentirsi a proprio agio sul dare e avere risposte circa le loro prestazioni nell'interesse di migliorare la propria attività e il proprio sviluppo personale.

I commenti non devono essere solo negativi, anzi ci devono essere più occasioni in cui verranno dati feedback positivi.

 

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A presto Dr. Alloggio Amedeo Antonio

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