Counseling sotto le stelle: crea la tua storia guardando le stelle & Occhi su Saturno


Sabato 20 Giugno dalle ore 16 alle 23

Due nuovi appuntamenti per gli appassionati (e i curiosi) di astronomia 
Dopo il workshop ospitato presso la Sede di Aspic Perugia, Sara Tagliamonte, counselor, ed Emma Scanu, counselor ed astronoma vi invitano ad un nuovo emozionante appuntamento "al buio".

L'appuntamento e all'Osservatorio Astronomico Monte Rufeno di Acquapendente (VT).

IL PRIMO è un laboratorio esperienziale di counseling, dedicato ai miti ed alle costellazioni ed avrà luogo dalle 16 alle 19.
Il counseling è una modalità relazionale di sostegno ed orientamento, finalizzata ad aiutare la persona a comprendere i propri bisogni, a fare scelte secondo i propri obiettivi e ad individuare le proprie risorse per vivere in maniera soddisfacente le difficoltà momentanee della vita. È un processo finalizzato alla promozione del benessere e allo sviluppo personale.

IL SECONDO è un'iniziativa nazionale, giunta alla quarta edizione, che vi permetterà di osservare il pianeta più elegante del Sistema Solare e di avvicinarvi all'astronomia ricordando la figura di un grande astronomo italiano: Gian Domenico Cassini, grande studioso di Saturno ed a cui è dedicata la sonda spaziale che sta tuttora viaggiando intorno al pianeta con gli anelli.
Per ulteriori informazioni
http://www.occhisusaturno.it/2015/occhi-su-saturno-2015-a-acquapendente-vt/


COSTO
Il costo per ciascuno evento è di 10 euro a persona.
È possibile prenotarsi per uno o per entrambi gli appuntamenti.

APPUNTAMENTO
Ci incontriamo direttamente in Osservatorio, alle 16:00 per il laboratorio di counseling, alle 19:45 per la serata dedicata a Saturno.

E' importante dotarsi di scarpe comode, cena al sacco, acqua da bere e torcia elettrica per il rientro in notturna.

INDICAZIONI STRADALI
Per raggiungere l’osservatorio dal centro di Acquapendente si prosegue per circa 3,5 km sulla Strada Statale Cassia in direzione Siena e, dopo il ponte sul fiume Paglia, si gira a destra su strada asfaltata seguendo le indicazioni “Osservatorio Astronomico”. Dopo 500 metri ed un ponticello in pietra, si gira a sinistra su strada sterrata continuando a seguire le indicazioni per l'“Osservatorio Astronomico”. Si prosegue poi per circa 5 km, senza mai lasciare la strada principale, fino ad una sbarra sulla destra ed un parcheggio sulla sinistra. A questo punto lasciate l’auto e proseguite a piedi per circa 800 metri seguendo le indicazioni “Osservatorio Astronomico”. Dal centro di Acquapendente occorrono complessivamente 40 minuti: 20 minuti d’auto e 20 minuti a piedi.

Per chi proviene da Nord, sulla Strada Statale Cassia in direzione Roma, 300 metri prima del ponte sul fiume Paglia, si gira a sinistra seguendo le indicazioni “Osservatorio Astronomico”. Dalla Strada Statale Cassia occorrono complessivamente 35 minuti: 15 minuti d'auto e 20 minuti a piedi.

E' importante la massima puntualità ed effettuare prima la PRENOTAZIONE per e-mail.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Tel. 347-5100003 346-1539021
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Cieli sereni e bui a tutti! 

Potrebbero interessarti ...