libro - spunti di lavoro con bambini

Storie che guariscono Per bambini e adolescenti - Volume 1 - la cura di se e le relazioni - di Georg W. Burns - 2006 - Erickon

In questo libro si possono trovare utili spunti per lavorare con bambini e adolescenti su una serie di problematiche che rispettano sia le varie età che il momento di maturazione.

Gli argomenti sono vari: prendersi cura di se; gestire le relazioni; gestire le emozioni; creare pensieri utili ed infine delle storie scritte dai bambini.

Ho trovato la pubblicazione molto interessante per chi si occupa di minori o di famiglie per la gestione di alcune tra le principali difficoltà che si possono presentare nella vita di un bambino o un ragazzo. Dalla morete dsi un famigliare o di un animale domestico; per la gestione delle emozioni sia positive che negative; per la prima storia che tratta della storia delle storie che ogni bambino e/o adolescente può introiettare in modo personale.

Magari il linguaggio semplice potrebbe far pensare ad una lettura leggera, ma utilizzando un linguaggio ericksoniano e perciò indirizzato all'inconscio attraverso la logica delle metafore fantastiche, leggendo con naturalezza come un polipo che spinto dalla nuova esigenza di esplorare nuove sensazioni imparerà a volare.

A seguito di ogni titolo, i preamboli di ogni storia spiegheranno in modo dettagliato i problemi affrontati; le risorse sviluppate ed in fine i risultati perseguiti.

180 pagine - lettura facile - 

Per eventiuali ulteriori informazioni sulla presente recensione è possibile chiamare il numero 3458768281. Dott.ssa Confetti Daniela.

Potrebbero interessarti ...