BUONI PROPOSITI DELL'ANNO NUOVO...E STRUMENTI DI REALIZZAZIONE

Inviato da Tania Imperi

2014

All'inizio di un nuovo anno facciamo sempre buoni propositi, ma raramente li portiamo a compimento.

 

Perché?

 

Perché difficilmente ci soffermiamo a SENTIRE se ciò che ci stiamo proponendo è un DOVERE che ci imponiamo o un VOLERE che viene dal profondo di noi.

 

E ciò che crediamo di volere spesso non appartiene a noi, ma a convinzioni e credenze limitanti acquisite da piccoli, che teniamo inconsciamente con noi anche da adulti.

 

Inoltre, ogni volta che non raggiungiamo o non realizziamo ciò che ci siamo prefissi, cadiamo in un altro meccanismo negativo e nocivo: ci autorimproveriamo, ci autocritichiamo e la critica non porta a nulla!

 

 

Oppure, in maniera inversa, cadiamo nel vittimismo: usiamo la non realizzazione di questo desiderio come conferma delle nostre incapacità, del nostro non meritarlo, accusando la vita di non averci dotati di possibilità e il destino di metterci davanti sempre alle solite sconfitte.

 

Ma di quanta energia vitale ci stiamo privando mentre creiamo e distruggiamo, confermiamo e neghiamo, speriamo e rinunciamo, il tutto spesso per cose che nemmeno vogliamo veramente?

 

E se fosse proprio oggi, adesso, il momento di fare un UNICO PROPOSITO FONDAMENTALE  per la nostra vita?

 

E se questo unico proposito fondamentale non fosse altro che l'UNICO STRUMENTO per evitare dispendi di energia, critiche e vittimismo improduttivi?

 

Ma quale è questo strumento?

 

Mettiamoci davanti allo specchio, guardiamoci negli occhi veramente e proviamo a contattare la parte più profonda di noi, quella che è sotto ogni maschera, ogni muro di protezione, ogni convinzione limitante, ogni credenza negativa, ogni paura, ogni senso di colpa, ogni sentimento di rabbia e rivalsa, ogni difesa.

 

E lì, in questo contatto, troveremo noi stessi: ciò che vogliamo, il modo per ottenerlo, la nostra creatività, l'amore e il perdono per noi stessi e   l'approvazione incondizionata di ciò che siamo.

 

NO, non è un percorso facile, richiede uno sforzo e la volontà di farlo, ma SI, è semplice, perché ci sono strumenti studiati e testati per oltre 30 anni dai milioni di persone in tutto il mondo che hanno portato miglioramenti impensati nelle loro vite tramite il Metodo Heal your Life® di Louise Hay.

 

In cosa consiste questo percorso?

 

1) LA CONSAPEVOLEZZA

La scoperta di ciò che ci limita, per formulare nuovi pensieri e nuove credenze funzionali alla realizzazione dei nostri desideri e della nostra felicità.

Un percorso attraverso il PASSATO, rilasciando rabbia, paure, sensi di colpa, vecchie dinamiche familiari, non amore e non accettazione.

 

2) LA CRESCITA

Un percorso di apertura al PRESENTE come unico momento di azione e creazione, tramite il metodo delle affermazioni, l'ascolto del corpo, l'amore incondizionato per noi stessi e un nuovo modo di interpretare ed affrontare gli eventi della nostra vita. Non importa dove siamo, ma dove vogliamo andare.

 

3) IL CAMBIAMENTO

Un percorso che pone le basi, oggi, per il FUTURO che vogliamo, attraverso la delineazione dei nostri obiettivi, le visualizzazioni e la creazione concreta della nostra nuova storia di vita.

 

Io, come dico sempre, non posso fare per te il tuo cammino, ma posso indicarti la strada, perché quella è la strada che ho percorso anch'io.

Solo se lo vuoi.

Veramente.

 

TANIA IMPERI
Potrebbero interessarti ...